Accedi al sito
Serve aiuto?

CORSI DI FORMAZIONE PERIODICA DELLA C. Q. C.

Il titolare delle autoscuole Montagna - Schepis sas,

in considerazione della scadenza del 09/09/2013, data alla quale tutti gli autisti in possesso della C.Q.C. (Carta di Qualificazione del Conducente) ottenuta per conversione del "vecchio KD", dovranno aver già provveduto al rinnovo della stessa,

FA PRESENTE CHE

in base a quanto previsto dal D. Lgs. 59/2011 e successive modifiche, il RINNOVO della CQC avviene richiedendo il duplicato della patente posseduta, sulla quale verrà inserito un codice che certifica il possesso della CQC e accanto la nuova scadenza;
alla documentazione va integrato un attestato di frequenza ad un corso di formazione periodica presso strutture appositamente autorizzate dall'Assessorato Regionale delle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità.
Questo corso di aggiornamento per gli autisti di professione, è un importante momento di confronto su tutte le novità del settore che hanno introdotto le varie direttive europee fino ad oggi;
infatti la formazione periodica (rinnovo CQC ogni 5 anni) è stata introdotta dall'UE per aumentare le nozioni degli autisti professionali, alzando di conseguenza il livello delle proprie conoscenze in materia di sicurezza stradale e normative in continuo aggiornamento.
Si invita a prestare attenzione alle scadenze riportate su ogni 
CQC, perché la scadenza comune a tutti del 9.09.2013 interessa solo chi aveva già conseguito il vecchio KD entro il 9.09.2008; tutti gli altri hanno scadenze diverse, ma possono frequentare i corsi di aggiornamento purché la scadenza sia entro 18 mesi dall'inizio del corso stesso.
I corsi prevedono le "firme in entrata e in uscita", quindi per riuscire a calendarizzare al meglio la presenza degli allievi, il nostro consorzio mette a disposizione le varie sedi in provincia di Catania con la possibilità di scegliere gli orari di frequenza più opportuni in base alle esigenze del singolo cliente.

Calendario corsi: fra le varie possibilità offerte dal nostro consorzio, si ricorda che sono consentite da 2 a 7 ore giornaliere; presso le nostre sedi si potrà finire il corso in 1 settimana, oppure si può scegliere di frequentare comodamente 2-3 ore a settimana (anche in unica giornata) riuscendo a finire il corso in 3 mesi, senza distogliere gli autisti dal lavoro. Quest’ultima soluzione, o qualunque altra scelta dal cliente, non comporta nessun ritardo nel rinnovo della CQC  in quanto l’importante è aver finito il corso entro il 9.09.2016.

CONSIDERATA LA SCADENZA DEL 09.09.2014

I CORSI SARANNO PERSONALIZZATI

TUTTI I GIORNI DALLE 8:00 ALLE 22:00 

COSTI : € 250,00 (corso e relativo duplicato patente)

 

Inoltre la possibilità di usufruire di altri svariati servizi offerti presso le nostre sedi.

Per iscrizioni e preventivi personalizzati:
Giovanni Montagna: 3355238362