Accedi al sito
Serve aiuto?

La patente B: Consente di guidare autovetture con limitazioni di potenza per il 1° anno e con limitazioni di velocità per i primi 3 anni dal conseguimento. Per controllare se un'autovettura può essere guidata da un neo-patentato basta inserire la targa cliccando QUI.

Per conseguire questa patente si dovrà sostenere un esame teorico (quiz) con 40 domande max 4 errori; superato questo esame si ottiene il FOGLIO ROSA con il quale si possono iniziare le esercitazioni di guida; dal 23/04/2012 si può accedere all'esame di guida solo dopo aver partecipato ad un minimo di 12 lezioni di guida da 30 minuti ciascuna affinchè l'istruttore dell'autoscuola possa certificare che il candidato abbia una preparazione minima standard da consentire di poter affrontare l'esame.

Durante le tue prove di guida, con veicoli che non siano di un’autoscuola, occorre esporre due contrassegni a forma di lettera "P" su sfondo bianco nelle parti anteriore e posteriore del veicolo e tali contrassegni devono avere le caratteristiche previste dall’art. 334 del Codice della Strada.