Accedi al sito
Serve aiuto?

Patente BEConsente di guidare autovetture trainanti rimorchi non leggeri; si dovrà affrontare un esame teorico (quiz) seguito da apposito esame pratico presso la sede di S. Maria di Licodia. 

Patente C1E: Consente di guidare tutti gli autocarri non superiori a 7,5 tonnellate trainanti rimorchi fino ad un massimo peso complessivo di 12 tonnellatesi dovrà affrontare un esame teorico (quiz) seguito da apposito esame pratico presso la sede di S. Maria di Licodia. Età minima 18 anni. Questa patente una volta conseguita non diventerà mai patente CE.

Patente CEConsente di guidare autotreni e autoarticolati; si dovrà affrontare un esame teorico (quiz) seguito da apposito esame pratico presso la sede di S. Maria di Licodia. Età minima 21 anni. Se si vuole conseguire questa patente a 18 anni, si può fare soltanto se già si possiede una patente C.

Patente D1E: Consente di guidare tutti gli autobus fino a 17 posti trainanti un rimorchio non leggerosi dovrà affrontare un esame teorico (quiz) seguito da apposito esame pratico presso la sede di S. Maria di Licodia. Età minima 21 anni. Questa patente una volta conseguita non diventerà mai patente DE.

Patente DE: Consente di guidare gli autosnodati o qualsiasi autobus trainante rimorchi non leggerisi dovrà affrontare un esame teorico (quiz) seguito da apposito esame pratico presso la sede di S. Maria di Licodia. Età minima 24 anni. Se si vuole conseguire questa patente a 18 anni, si può fare soltanto se già si possiede una patente D.

Il nostro parco veicolare per il conseguimento delle suddette patenti :