Patente AM: Consente di guidare ciclomotori con cilindrata massima 50 cc; si dovrà affrontare un esame teorico (quiz) seguito da apposito esame pratico in una pista presso la sede di S. Maria di Licodia. Età minima 14 anni.
Patente A1 (cambio automatico o manuale): Consente di guidare motocicli con cilindrata massima 125 cc e potenza massima 11 kw; si dovrà affrontare un esame teorico (quiz) seguito da apposito esame pratico in una pista presso la sede di S. Maria di Licodia. Età minima 16 anni.
Patente A2 (cambio automatico o manuale): Consente di guidare motocicli con potenza massima 35 kw; si dovrà affrontare un esame pratico in una pista presso la sede di S. Maria di Licodia. Se questa patente è stata conseguita entro il 18/01/2013 non ha più limiti di potenza o cilindrata dopo 2 anni dal conseguimento. Età minima 18 anni.
Patente A: Consente di guidare motocicli con potenza superiore a 35 kw; si dovrà affrontare un esame pratico in una pista presso la sede di S. Maria di Licodia. Età minima 24 anni oppure si può conseguire purchè si possieda da almeno 2 anni una patente A2 conseguita dal 19/01/2013.
Il nostro parco veicolare per il conseguimento delle suddette patenti A: