Accedi al sito
Serve aiuto?

 

CORSI DI FORMAZIONE PERIODICA PER INSEGNANTI E ISTRUTTORI DI SCUOLA GUIDA

Il Consorzio C.S.A. organizza i corsi di aggiornamento per insegnanti di teoria e istruttori di guida DECRETO 26 gennaio 2011 , n. 17 – G.U. 57 del 10/03/2011 e succ. modifiche ed integrazioni.

Entro il 25/03/2019 tutti gli insegnanti di teoria e gli istruttori di guida dovranno aver frequentato un corso di formazione periodica di 8 ore per rinnovare l'abilitazione posseduta; l’attestato di frequenza al corso dovrà essere presentato agli uffici territorialmente competenti della Provincia Regionale ai fini del rinnovo delle abilitazioni. Secondo quanto stabilito dall'Area 6 - Coordinamento Uffici Motorizzazione Civile Regione Sicilia - i corsi possono essere effettuati dal lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 22:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

I NOSTRI CORSI:

Il corso di aggiornamento sarà un importante momento di incontro tra colleghi, si metteranno a confronto varie realtà aziendali diverse per zona, anzianità ed esperienze maturate; inoltre il programma del nostro corso di formazione periodica, in linea con quanto previsto dal decreto, prevede: 

  • un aggiornamento approfondito su tutti i nuovi provvedimenti normativi: nuove patenti, guide certificate on-line, aggiornamento del parco veicolare delle autoscuole, tutto sulla CQC, corsi insegnanti e istruttori, analisi delle novità degli ultimi anni, ecc.;
  • un miglioramento delle competenze generali degli insegnanti e degli istruttori attraverso lo studio di tecniche comunicative che riescano a coinvolgere e sensibilizzare gli allievi, in virtù non solo della loro età, ma soprattutto in base a nuove ricerche riguardanti l'area della sicurezza stradale, in particolare con il comportamento dei giovani conducenti e l'evoluzione delle tendenze delle cause di incidente.

I docenti: psicologo - medico - insegnante/istruttore di scuola guida.

La quota di iscrizione al corso è di € 100,00 (SI RICORDA CHE BASTA FREQUENTARE UN SOLO CORSO ANCHE PER CHI POSSIEDE ENTRAMBE LE ABILITAZIONI). La quota comprende il materiale didattico per il corso ed il coffee-break.

Il calendario dei corsi prevede i seguenti incontri:

· sabato 16/03/2019 dalle 8:00 alle 16:00 (istruttore di guida)

· sabato 23/03/2019 dalle 8:00 alle 16:00 (insegnante di teoria)

Le iscrizioni si chiudono rispettivamente il 14/03/2019 e il 21/03/2019.

Stiamo provvedendo ad aggiornare i moduli di iscrizione che potrai comodamente scaricare qui di seguito.

Per confermare l’adesione al corso SCARICA e INVIA il modulo di adesione via fax 095629135 o email info@consorzio-csa.it

MODULO DI ADESIONE AL CORSO.pdf