Accedi al sito
Serve aiuto?
Alla C.Q.C. (Carta di Qualificazione del Conducente), come per la patente di guida, a partire dal suo conseguimento, vengono assegnati 20 punti. Nel caso di infrazioni al Codice della Strada, compiute alla guida di veicoli in servizio di autotrasporto, la decurtazione dei punti si applica solamente alla C.Q.C.
 
I punti decurtati possono essere recuperati fino ad un massimo di 9 frequentando appositi corsi di recupero punti C.Q.C. che il nostro Consorzio organizza puntualmente. La struttura dove si effettuano i corsi è separata dalle aule dove si svolgono quotidianamente lezioni per le normali patenti, affinchè tutto possa conciliare con la tempistica idonea alle esigenze dei clienti e di tutti gli altri corsi.
 
In caso di perdita totale del punteggio, il titolare della C.Q.C. deve sottoporsi ad esame di revisione. L'esame di revisione si svolge sull'intero programma previsto per il corso di formazione iniziale e con la stessa procedura (QUIZ). La bocciatura all'esame di revisione della C.Q.C. ha come conseguenza la revoca della stessa.
 
Al termine del corso recupero punti C.Q.C. sarà rilasciato un attestato di frequenza al corso, conforme alla normativa prevista e sarà avviata immediatamente la procedura per l'aggiornamento del punteggio dell'anagrafe degli abilitati alla guida.
 
Per i nostri clienti esclusivo servizio di consulenza personalizzato suilla presentazione di eventuali RICORSI su decurtazioni errate del punteggio.
 
Per informazioni non esitare a contattarci o manda una email e sarai contattato in breve tempo.